Casali in Vendita in Toscana

Casali

Nella vallata del Fiora, che disegna il confine tra Toscana e Lazio, sono in vendita quattro casali con ampio terreno che li circonda, accesso a sorgenti di acqua termale e ampia cubatura.

Il più vicino al confine toscano è il Casale Acque Termali. Si trova a soli 5 minuti in auto dall’Oasi WWF di Vulci, parco naturalistico attraversato dal fiume, che ospita al suo interno il Castello della Badia, sede del Museo Nazionale Archeologico dove sono esposti importanti reperti della vicina necropoli etrusca.

Oltre alle affascinanti e vicine mete naturalistiche ed archeologiche, il casale è a soli 20 minuti da Capalbio e le sue spiaggie e a 30 minuti da Orbetello.

La struttura, in località Torre Crognola, Comune di Canino, è circondata da 3 ettari di terreno all’interno del quale si trova una sorgente d’acqua termale dalla quale sgorgano 300 litri d’acqua al minuto. Il casale, di recente costruzione, con superficie calpestabile di 420 mq distribuiti su due livelli è personalizzabile e la sorgente di acqua termale rende possibile la costruzione di una piscina d’acqua calda anche d’inverno e può essere utilizzata anche per riscaldare l’intero casale.

Nelle immediate vicinanze sono disponibili per la vendita altre due strutture costruite recentemente e anche queste personalizzabili, con similari caratteristiche: il Casale dell’Uliveto di Musignano e il Casale Poggio di Musignano.

Inoltre, nella stessa zona si trova un casale tipico maremmano, le Querce di Musignano, completamente ristrutturato, con piscina, circondato da ampio giardino.