Casale Torre Crognola

Casali

Nel Lazio, in provincia di Viterbo, nel territorio del Comune di Canino, sono in vendita quattro casali, tre di recente costruzione ed uno completamente ristrutturato.
Vicini a luoghi d’interesse naturalistico, storico ed archeologico, i quattro edifici dispongono di ampia metratura interna, tra i 300 e i 400 mq, ettari di terreno che circondano le strutture e accesso a fonti di acqua termale.

A pochi chilometri da Vulci, antica città etrusca attraversata dalle acque del Fiora, a soli 16 minuti in auto dall’omonima oasi del WWF, il Casale Torre Crognola, in località Torre Crognola, dispone di una superficie di 400 mq che si sviluppa su due piani. La struttura è di recente costruzione e può essere personalizzata. La circonda un terreno di circa 3 ettari all’interno del quale si trova una sorgente termale. Ciò consente la realizzazione di una piscina di acqua calda scoperta anche d’inverno, dalla sorgente sgorgano 300 litri di acqua termale al minuto. Inoltre l’acqua termale può essere utilizzata per il riscaldamento interno dello stesso casale.
Il pregio della struttura è esaltato dal paesaggio naturale che la circonda e dalla vicinanza con il Museo Nazionale Archeologico di Vulci ospitato all’interno del Castello della Badia, edificio medievale risalente al XII secolo che domina l’ansa disegnata dal fiume Fiora e che accoglie al suo interno i reperti appartenenti alla vicina necropoli etrusca.

In località Musignano, sempre all’interno del Comune di Canino, si trovano gli altri tre casali in vendita.

Altrettanto vicino a Vulci, a pochi km dal centro di Canino, Le Querce di Musignano è un casale tipico maremmano, con accesso ad acque termali e piscina, completamente ristrutturato. Circondato da un ampio giardino, si estende su una superficie di 300 mq, dispone di ampio pergolato con glicine addossato.
La struttura si trova nelle immediate vicinanze del Castello di Musignano che si trova su uno sperone di tufo circondato dal Timone e da un profondo fossato, sui resti di un probabile convento.

Il Casale il Poggio di Musignano, si caratterizza per la sua posizione che offre un ampio panorama sul territorio circostante. Situato su una collina a circa 14 minuti in auto da Vulci e 18 da Canino, è circondato da un terreno di oltre 3 ettari e comprende due costruzioni che hanno rispettivamente una superficie di 300 mq, su due piani, e 120 mq su un unico livello. Anche a queste strutture è riservato l’accesso alle acque termali.

Il Casale dell’Uliveto di Musignano, a 20 minuti in auto da Montalto di Castro e altrettanto vicino a Vulci e Canino è circondato da 3 ettari di terreno sui quali si trovano alberi di ulivo secolari e acque termali. La struttura di recente costruzione è personalizzabile e dispone di una superficie di 330 mq su un unico piano, veranda, pergolato e spazi predisposti per l’installazione di ampie vetrate con vista sull’uliveto.